Ristoranti e bar riaprono, l’Italia riparte dopo il lockdown dovuto alla pandemia da Coronavirus. Nastro Azzurro, celebre birra italiana, ha pensato ad uno spot che omaggia e incoraggia le attività Made in Italy che riaprono le serrande: il settore ho.re.ca. è davvero importante per l’economia italiana.

Il nuovo spot, in onda dal 10 giugno, è dedicato a bar, ristoranti e pizzerie. Claudio Santamaria è la voce narrante delle scene girate all’interno di bar e ristoranti d’Italia, tra le quali compaiono anche le pizzerie di Gino Sorbillo, guest star dello spot.

“Ripartire insieme è essenziale”: la campagna pubblicitaria di Nastro Azzurro per la ristorazione

“Con questa campagna di Nastro Azzurro partita già a marzo abbiamo voluto essere vicini concretamente alle piccole e grandi realtà della ristorazione nazionale e a tutti i lavoratori che portano valore alle stesse ogni giorno. Perché ripartire insieme, alla fine di questo delicato momento storico, è essenziale”, ha dichiarato Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director di Birra Peroni.

Non è la prima iniziativa di Nastro Azzurro a favore del settore della ristorazione, molto danneggiato dalla diffusione del Covid-19. Precedentemente, a marzo, era stata lanciata l’iniziativa #UNABIRRAPERDOMANI, in cui l’azienda ha donato 500.000 euro alla FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – per sostenere la ripartenza con una fornitura di dispositivi di sicurezza individuali (Dpi).

Ecco il video del nuovo spot Nastro Azzurro: