Chiara Ferragni, imprenditrice e influencer italiana, nonché uno dei volti più noti del momento, lancia la sua prima collezione make-up, presto disponibile sul sito www.chiaraferragnicollection.com e in tutti gli store ed e-commerce delle profumerie Douglas.

“Sono molto felice per questo nuovo lancio che rende completa l’offerta del brand Chiara Ferragni. Il makeup per me è un prezioso alleato che permette a tutti di poter esprimere la propria personalità senza limiti di età, di genere, di etnia. Non vedo l’ora di svelare tutti i prodotti che abbiamo realizzato per questa prima collezione” afferma così la Ferragni, ideatrice di una linea di empowering make-up dedicata proprio a tutti, soprattutto a chi non ha timore di esprimersi.

Chiara Ferragni e la nuova linea di empowering make-up: anteprima dei prodotti

Dopo la continua espansione del suo brand di abbigliamento e accessori, che va dalle felpe alle sneakers passando per le pochette color evidenziatore, e il recente lancio di una linea di gioielli, l’universo Chiara Ferragni si allarga ancor di più introducendo al suo interno un tassello fondamentale: il make-up.

Il rosa glitterato e l’ormai celeberrimo logo a forma di occhio contraddistinguono i packaging dei sette prodotti che compongono la linea: un gel sopracciglia trasparente a base di estratti di semi di lino, una palette di ombretti, il mascara, un blush illuminante, e rossetti in tre diverse colorazioni e finiture. 
Hot Mama’s è il rossetto a lunga durata che rimpolpa e ringiovanisce le labbra grazie ad estratti di tè verde e radice d’oro. 
All That Glitter, con formula altamente pigmentata, si presenta in un bel rosso scintillante ed è perfetto per festeggiare la fine dell’anno.
Working Girlcon texture cremosa, tonalità neutra e una lunga tenuta, è dedicato a tutte le donne lavoratrici che vogliono sentirsi sempre a proprio agio.
La palette ombretti comprende 15 diverse tonalità per gli occhi in vari finish, da selezionare a seconda dell’occasione: matt, metallizzato, brillante, satinato.

La gamma, interamente made in Italy, rispecchia ampiamente l’idea di Chiara di empowering make-up.
La filosofia che sta alla base della sua esperienza imprenditoriale, con i concetti di empowering e self confidence, è di fondamentale importanza soprattutto per i giovanissimi che la seguono. Quella di Chiara è una nuova visione della bellezza, una bellezza non più oggettiva e univoca, imposta da canoni estetici, ma la bellezza di chi sa guardarsi allo specchio.