Tre anni fa Ferrero conquistava il mondo dei gelati lanciando il Kinder, in collaborazione con Unilever. Oggi prepara le nuove soprese per il settore dei gelati confezionati. Si comincia in Francia dove stanno già assaporando due prodotti su cui tutti punteranno gli occhi nei prossimi mesi: il Rocher e il Raffaello in versione gelato, o meglio, stecco di gelato.

A spiegare la scelta è Jean-Baptiste Santoul, amministratore delegato della controllata francese: “Non c’è niente di meglio di uno stecchetto per riprodurre l’esperienza di un morso Ferrero o di un Raffaello. Questo è il settore (riferito al gelato in stecchetto) più dinamico in questo mondo, con una crescita di oltre il 5% all’anno negli ultimi cinque anni”.

Ferrero in crescita: dopo i biscotti arrivano i gelati

Ci sono una serie di fattori che hanno spinto dunque all’adozione di questa versione di gelato. Secondo il panelist Iri, il mercato dei gelati è cresciuto notevolmente, soprattutto guardando i dati degli acquisti negli ipermercati e nei supermercati. Proprio in Francia, poi, la Ferrero ha conquistato quasi il 15% del mercato dei biscotti, grazie ai Nutella Biscuits.

Quando arriveranno questi gelati targati Ferrero anche in Italia? Per assaggiarli dovremo aspettare l’inizio dell’estate 2021, ma questa non è l’unica novità in casa Ferrero. La società piemontese ha chiuso il 2020 con un fatturato di 12,3 miliardi di euro, in crescita dell’7,8% rispetto al corrispettivo dell’anno precedente, nonostante la pandemia. Giovanni Ferrero, presidente esecutivo della società, resta alla guida di un’azienda solida che si basa su 31 stabilimenti produttivi e 37.122 dipendenti: un esercito pronto a dare vita ogni giorno a creazioni capaci di conquistare palato e cuore.

I prodotti Ferrero sono da iscrivere, senza dubbio, nell’elenco delle eccellenze italiane più amate in assoluto, da grandi e piccini. Dopo i Nutella Biscuits tutti pronti per gli stecco-gelati al gusto Ferrer e Raffaello!