La bontà della Bufala Campana si interseca con l’innovazione di Deliveroo. È stato firmato oggi a Roma, il Protocollo d’Intesa tra il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop e la piattaforma food Deliveroo.

Un accordo raggiunto e siglato dal presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo e da Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy, e che ha come obiettivo quello di creare iniziative volte alla promozione e alla tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Per far ciò Deliveroo e il Consorzio hanno pensato di dedicare a tutti i ristoratori e consumatori delle campagne di comunicazione e informazione per un corretto utilizzo della denominazione del prodotto.

Il Protocollo, tra le tante iniziative da finalizzare, prevede la creazione di campagne di comunicazione per far comprendere maggiormente quali sono le caratteristiche che distinguono la Bufala Campana a marchio Dop, ciò verrà integrato con dei riferimenti normativi che regolano il corretto utilizzo della denominazione di origine in un menù e saranno previsti dei consigli su come valorizzare il prodotto al meglio.

Un progetto per valorizzare la Mozzarella di Bufala Campana Dop

In questo progetto, come spiega Domenico Raimondo, presidente del Consorzio di tutela Bufala Campana Dop, c’è la voglia di essere trasparenti soprattutto nei confronti dei consumatori, che si cercherà di raggiungere in maniera sempre più massiccia, grazie anche all’aiuto della piattaforma Deliveroo.

Con questa iniziativa si cercherà di intercettare segmenti di pubblico che non sempre riescono ad essere coinvolti. Sarà quindi un incontro tra i nuovi operatori del mercato agroalimentare ed un prodotto come quello della Mozzarella, molto legato al territorio e alle tradizioni.

La scelta di unirsi con Deliveroo è nata, come spiega il loro General Manager Matteo Sarzana, perché si vuole portare la Mozzarella di Bufala Campana Dop nelle case degli italiani. Quello che nasce oggi è quindi qualcosa di importante, visto che la mozzarella è da sempre considerata simbolo di italianità. In questo modo verranno valorizzate l’eccellenza e tutelato il prodotto, il che contribuirà anche ad esaltare e promuovere tutto il Made in Italy.